Consigliaci su:
11.03.2024

FRITZ!App Smart Home ancora più smart con il geofencing

L'ultimo aggiornamento della FRITZ!App Smart Home introduce una funzione spesso richiesta dagli utenti: il geofencing. Con questa funzione puoi eseguire azioni prestabilite nella Smart Home quando entri o esci da una certa area. Scopri le numerose opportunità del geofencing.

Le funzioni di geofencing utilizzano i dati sulla posizione del tuo smartphone o del tuo tablet e ti permettono di controllare automaticamente i tuoi dispositivi per Smart Home. Il geofencing funziona anche se la FRITZ!App Smart Home è chiusa e se hai lo smartphone in tasca.

Non appena entri o esci da un'area definita, vengono eseguite automaticamente le azioni che hai stabilito tu per i singoli dispositivi Smart Home oppure vengono attivati i tuoi modelli memorizzati. In questo modo puoi attivare o disattivare le termovalvole e le prese smart oppure accendere e spegnere le luci automaticamente e in tutta comodità, riducendo allo stesso tempo il consumo energetico.

Due esempi pratici di geofencing con la FRITZ!App Smart Home

Un esempio di utilizzo: quando esci da casa, la nuova funzione di geofencing è utile per spegnere tutte le luci e disattivare le prese intelligenti. Così non dovrai più fare il giro di tutte le stanze prima di uscire per controllare che sia tutto spento.

Un altro esempio: sei in vacanza e al momento di partire hai attivato la modalità vacanza per le luci e per il comando delle tapparelle. Sulla via di ritorno dalle vacanze puoi disattivare automaticamente la modalità vacanza, così tutti i modelli memorizzati per la vita a casa si attiveranno da soli.

Vuoi saperne di più sui prodotti FRITZ! per la Smart Home?

Dai un'occhiata agli altri nostri prodotti per una Smart Home intelligente e utile per luce e corrente.

Visita inoltre la sezione Guida del nostro sito web. Troverai non solo altri consigli utili sulla Smart Home, ma anche molte informazioni su altri argomenti.